Perché prenotare direttamente?
3073sonnebad3 downloadgg ggg

Torna indietro

Da Rauschenberg a Jeff Koons - Lo sguardo di Ileana Sonnabend

 

Apertura da sabato 31 maggio, fino al 4 gennaio 2015.
Torna protagonista a Venezia, dopo il successo della mostra che il MoMA di New York le ha dedicato, la grande collezionista d'arte "ambasciatrice" dell'arte contemporanea, con Peggy Guggenheim la più importante talent scout della seconda metà del Novecento.
La sua collezione, già in parte presente nel prestigioso museo veneziano grazie ad una concessione a lungo termine, viene in questa nuova occasione presentata con una selezione di settanta lavori di artisti che Ileana scoprì e valorizzò in mostre memorabili nelle sue gallerie, dando spazio ai linguaggi della più avanzata sperimentazione: dal Neo Dada alla Pop Art, dalla Minimal Art all'Arte Povera, dal Concettuale al Neo Espressionismo, fino all'arte fotografica contemporanea. 
Tra questi spiccano i nomi famosi, come Robert Rauschenberg, Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Jim Dine, Tom Wesselmann, ma anche Robert Morris, Sol Lewitt, Anselm Kiefer e Jeff Koons.
La mostra, a cura di Antonio Homem e Gabriella Belli con la collaborazione della Sonnabend Collection Foundation, presenta inoltre un nucleo di opere d'arte povera italiana, ben rappresentata nella collezione da artisti oggi divenuti famosi.

 

 

Perché conviene prenotare direttamente:

- Garantiamo i migliori prezzi, a parità di condizioni web!!

 - Siamo l'unico interlocutore, per modifiche e/o cancellazioni la gestione è diretta con noi

- Per ogni richiesta speciale e/o chiarimento dialogherà direttamente con noi

- Sconto del 10% presso il nostro Ristorante da Raffaele e il Tarnowska American Bar (entrambi vicini a Piazza san Marco)

- In fase di prenotazione scoprirai tutti i nostri servizi aggiuntivi a TE riservati

PRENOTA ORA