Perché prenotare direttamente?
download 49 download 50 download 51

Torna indietro

La Regata di Burano

 

La Regata di Burano
 
La Voga alla Veneta a Burano ha una tradizione secolare: era infatti il metodo più efficiente per trasportare il pescato nelle vicine isole e fino a Venezia, prima dell’invenzione del motore.
 
Oggi quest’arte viene praticata solo ed esclusivamente per sport ed è molto sentita nella laguna veneta, così come la "Regata di Burano", considerata dagli appassionati la "Rivincita della Regata Storica".
 
Mentre quest’ultima ha luogo la prima domenica di Settembre, la Regata di Burano viene organizzata la terza domenica.
 
Si svolge su mascarete a due remi per le donne e su gondole a due remi per gli uomini.
 Le imbarcazioni in gara si confrontano nelle acque antistanti l'isola e, da terra, l’evento è visibile dalla fondamenta di approdo delle linee ACTV.

 

 

I migliori prezzi: la Pensione Accademia garantisce a tutti i propri ospiti la garanzia di poter prenotare attraverso il nostro sito al miglior prezzo disponibile a parità di condizioni sul web. Perché conviene prenotare direttamente: Il Suo unico interlocutore sarà la Pensione Accademia. In caso di modifica e/o cancellazione sarà estremamente più semplice la gestione diretta. Per ogni richiesta speciale e/o chiarimento dialogherà direttamente con noi.

PRENOTA ORA